corsi di web marketing e formazione alle imprese turistiche per comunicare online e incrementare il business

Restart Revenue, i conti del tuo hotel sempre in tasca

SHARE
, / 683 0
Restart Revenue, i conti del tuo hotel sempre in tasca

I conti del nostro hotel a portata di mano e sempre con noi. Si sa, la tecnologia di internet sta cambiando  il mondo e le nostre abitudini, anche quelle lavorative. Nel settore turistico un esempio è Restart Revenue, un’applicazione per smartphone Android realizzata da Restart Tourism e cucita su misura per i gestori di ogni struttura alberghiera.

Perchè? Restart Revenue ci dà la possibilità di controllare in qualsiasi momento della giornata la situazione economica del nostro albergo: parliamo dei dati su numero di stanze occupate e vendute quotidianamente, il fatturato giornaliero così come la variazione dei costi.

Come funziona. L’app grazie a una serie di schermate intuitive crea automaticamente report e grafici sulle performance della nostra azienda e ci permette di gestire al meglio le tariffe da mobile, in modo semplice e immediato.  “In questo momento sono in utile o in perdita?” e “qual è il tasso di occupazione della mia struttura?”. A queste domande Restart Revenue risponderà senza problemi.

Come utilizzarla. Al primo accesso dobbiamo registrarci: ci servono nome utente, indirizzo mail e password. Ora possiamo utilizzare l’applicazione con le nostre credenziali e navigare usando i quattro pulsanti nella parte bassa della schermata: “dati, “giorni”, “report”, “grafici”.

Dati: qui abbiamo le informazioni annuali e giornaliere. Per visualizzare le prime basta inserire l’anno di riferimento, il numero totale delle stanze del nostro albergo, i costi fissi della struttura e il costo variabile medio per stanza. Per quanto riguarda la seconde invece, dopo aver scelto il giorno che ci interessa inseriamo le stanze vendute e il fatturato giornaliero. Premendo il bottone “aggiungi nuovo” è possibile inserire un dato per un nuovo giorno. Toccando su una riga, è possibile modificare il dato inserito per quel giorno.

Report: qui possiamo vedere la situazione economica dell’albergo in base a parametri quali stanze vendute, ricavi, revpar, tasso occupazione, rmc, costi variabili. L’applicazione mostra in automatico l’ultimo giorno per il quale è presente un dato giornaliero. Toccando sulla data è possibile selezionare un altro giorno per il quale visualizzare il report.

Scrivi un commento

PASSWORD RESET

LOG IN