corsi di web marketing e formazione alle imprese turistiche per comunicare online e incrementare il business

Le migliori app per il tuo hotel!

SHARE
, / 712 0
Le migliori app per il tuo hotel!

L’esigenza principale per la tua struttura ricettiva è quella di soddisfare i tuoi ospiti, e fornirgli servizi eccellenti. Contemporaneamente, devi gestire nella maniera più efficiente il tuo albergo, b&b, agriturismo, residenza.
Sai che per recuperare risorse e tempo possono esserti d’aiuto le app per dispositivi mobili? Lo slogan Apple “C’è un’app per questo!” brevettato da Steve Jobs, sintetizza bene il fatto che oggi in ambito business e non solo è davvero possibile trovare un app per tutto.
Abbiamo trovato diverse app che possono aiutarti nella gestione quotidiana della struttura.

AppMinibar mostra sullo smartphone del cliente, anche tramite la scansione di un codice QRcode, i prodotti del frigobar. La visualizzazione degli snack e bevande in esso contenuti è fatta attraverso schede dettagliate per ogni singolo prodotto favorendo l’aumento delle vendite.

AppHotels è un’app per la promozione personalizzata della propria azienda e una maggiore fidelizzazione della clientela. L’app è completamente personalizzabile e avrà il nome della tua struttura. Prevede la suddivisione in quattro categorie: booking online, offerta di servizi, informazioni dell’hotel (testi, foto, video) e quelle del territorio di riferimento (eventi, punti di interesse, itinerari, numeri utili etc).

RoomPlan consente la gestione delle prenotazioni. I dati possono essere sincronizzati con più dispositivi ed è possibile ottenere statistiche e indici relativi a periodi selezionati.

Revenue Management è l’app che consente il monitoraggio della situazione economico/finanziaria dell’hotel. L’app crea report e grafici riguardo l’andamento delle performance, consentendo una gestione costante e ottimale delle tariffe da mobile, in modo semplice e immediato.

Hotel Gestionale offre la possibilità di coordinare l’app con il programma di gestione. Si possono così registrare prenotazioni o richieste fatte telefonicamente e vedere la disponibilità delle camere in tempo reale. I check-in sono facilitati attraverso foto ai documenti inviate automaticamente dall’app al programma gestionale.

I vantaggi dell’utilizzo di app specifiche sono molteplici. Sicuramente puoi gestire più efficacemente i processi e risparmiare tempo. Molte attività nella tua azienda diventano a portata di click, semplici da gestire anche da smartphone.

Scrivi un commento

PASSWORD RESET

LOG IN