corsi di web marketing e formazione alle imprese turistiche per comunicare online e incrementare il business

Home Cosa facciamo

Cosa facciamo

Restart Tourism nasce nel 2013 per trasmettere alle aziende turistiche private e pubbliche (hotel, agriturismi, B&B, consorzi ed enti locali, agenzie di viaggio) aderenti al progetto, quanto sia importante oggi il web per la loro attività e per trasmettere una maggiore consapevolezza delle possibilità, oramai diventate indispensabili, che il web può offrire a chi si occupa in particolar modo del settore turistico.

È senza alcun dubbio fondamentale che le aziende turistiche investano nell’innovazione e facciano propria questa nuova visione, magari ostica inizialmente, per incrementare la loro attività in un settore come quello turistico in cui  regna la concorrenza e  la vera difficoltà sta nel riuscire ad emergere. Il nostro obiettivo è quello di supportare queste aziende in questo percorso di  conoscenza sul web marketing turistico, strumento per la loro crescita.

La formazione avviene attraverso appuntamenti itineranti in tutta Italia (finora le tappe sono state Milano, Bergamo, Olbia, Cagliari, Arborea). Workshop formativi  di una giornata, della durata intensiva di 6-8 ore, nei quali vengono affrontate le tematiche e le novità del web, utili per le aziende  che le dovrebbero adottare per incrementare il proprio business e per capire le motivazioni che per cui l0intero apparato aziendale non funziona pienamente o non ha i risultati desiderati.  Sì, perché molto spesso la difficoltà di un’azienda sta nell’incomprensione dei processi che causano insufficienti conversioni, dovute molto spesso alla mancanza di nozioni e strategie di web marketing…ed è per queste ragioni che facciamo, nei nostri appuntamenti, con voi un’analisi generale del fenomeno e vi diamo spunti e soluzioni.

Partiamo dall’esame del sito web, alle strategie per incrementarne le visite attraverso il Seo (Search engine optimisation), utile per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca come Google. Spiegheremo  l’importanza dei Social Network e del Social Media Marketing, elencandovi le strategie da sfruttare per ottenere una considerevole attività di engagement, ossia per intercettare nuovi e potenziali clienti, turisti o viaggiatori.

Vi diamo informazioni e consigli concreti su come migliorare la vostra posizione nelle Ota (On line travel  agency) come Booking e, di conseguenza, la vostra reputation on line.

Ricevete le coordinate per essere capaci di gestire e mantenere un contatto diretto con i vostri clienti, creare e consolidare un rapporto più umano che possa generare una proficua interazione da ambo le parti, in quanto il cliente deve sentirsi al primo posto nelle vostre priorità…e vi aiuteremo inoltre a gestire questo feedback.

Crediamo fermamente (e abbiamo avuto i riscontri) che tutte queste strategie applicate in contemporanea e che tutto questo pacchetto di soluzioni siano il giusto mix per  far risollevare un settore che richiede una ripresa energica, un  vero e proprio “restart”, appunto.

PASSWORD RESET

LOG IN