corsi di web marketing e formazione alle imprese turistiche per comunicare online e incrementare il business

Come rendere soddisfatta una famiglia in hotel?

SHARE
, / 438 0
Come rendere soddisfatta una famiglia in hotel?

Quando si pensa ai clienti del proprio hotel, è una buona cosa avere strategie differenti a seconda della tipologia di cliente. E’ ovvio che a tutti dobbiamo cercare di dare il miglior servizio. Ma è risaputo che i viaggiatori hanno esigenze diverse.

Ad esempio, come si può rendere soddisfatta una famiglia che prenota nel nostro hotel? Renderla talmente soddisfatta, intendo, così da prenotare ancora in futuro.

Un buon punto di partenza, per prenderci cura di questo target sono gli extra. Ci sono hotel che da tempo offrono tra gli extra oltre alla culla, lo scalda biberon, le creme abbronzanti, il noleggio gratuito dei passeggini e i letti a castello.

Una famiglia che va in viaggio ha necessità particolari: la culla in camera se il bambino è piccolo, protezioni per le prese di corrente, tv con canali dedicati, parco giochi attrezzato, mountain bikes, sala giochi, per fare alcuni esempi.

La chiave per rendere soddisfatta una famiglia è servizio, in tutti sensi. Gentilezza, e opportunità per impiegare il tempo in maniera piacevole e creativo. Solo così, potremo farci ricordare.

Possiamo decidere anche di offrire qualcosa in più come un regalo per i più piccoli. Un modo per dare, con un tocco di originalità.

Scrivi un commento

PASSWORD RESET

LOG IN